Lavori in cartongesso - controsoffitti

Cartongesso

La principale specializzazione dell'impresa edile di Bergamo è rappresentato dai lavori in cartongesso: una soluzione economica, durevole e resistente per la ristrutturazione di vari ambienti.

In particolare, i controsoffitti e le pareti divisorie in cartongesso sono disponibili in varie tipologie, secondo le esigenze di progetto architettonico e la destinazione nei vari ambienti. 

I soffitti sono dotati di elevata resistenza, ottenuta mediante la densificazione del gesso. Le lastre in cartongesso risultano leggere e resistenti al fuoco, con un'alta flessibilità per successive trasformazioni, rispetto ai lavori in muratura.

LA COUTURE è disponibile per sopralluoghi e realizzazione di lavori e controsoffitti in cartongesso in tutta la provincia di Bergamo e in Lombardia.

Controsoffitti

Le strutture di controsoffittatura in cartongesso possono essere di svariate tipologie, create anche per abbassare l’altezza dell’ambiente.


In tal caso vengono utilizzate lastre normali, che solitamente presentano uno spessore di 12,5 mm.


Vengono ancorate al soffitto già esistente e fissate con apposite viti o tasselli, ad una struttura metallica composta da guide e montanti, con spessori che possono variare a seconda dell’esigenza di stabilità e architettonica. 


Una volta terminato il montaggio delle parti, vengono ricoperte con un nastro armato ed uno specifico stucco per la chiusura delle fessure, che si trovano tra il congiungimento delle lastre di cartongesso.