Controsoffitti in fibra

Controsoffitti in Fibra Minerale

Tali sistemi di controsoffittatura sono composti da elementi di tamponamento in conglomerato di fibra minerale, che vengono fissati ad una struttura metallica portante.

La superficie dei pannelli in fibra può essere liscia, decorata, oppure microforata - a richiesta.
Il colore dei controsoffitti in fibra minerale è generalmente il bianco, che può presentare dei decori standard con superfici lisce e finemente lavorate, decori geometrici e personalizzati.

Dal punto di vista decorativo, la possibilità di utilizzare vari disegni consente al progettista di lavorare sulla percezione dello spazio, a vantaggio della maggiore vivibilità degli ambienti dove vengono posizionati i controsoffitti. 

La caratteristica più apprezzata di tali sistemi è rappresentata dalla sua totale integrazione con l'architettura dell'ambiente: il controsoffitto in fibra addirittura si confonde con la struttura stessa, non creando disaccordi ma armonie compositive.

Altri motivi del suo successo presso la clientela, sono dati dalla facilità di ispezione interna e appunto la facile integrabilità con le parti terminali degli impianti.

Il controsoffitto in fibra minerale, inoltre, garantisce un'ottima resistenza al fuoco e un ottimo rendimento nell'abbattimento del rumore interno.

La Couture opera nel territorio di Bergamo e in Lombardia, nella realizzazione di controsoffitti e sistemi di controsoffittatura in fibra minerale, per ogni ambiente.